Nuova Esperienza: Kyiv!

Eh si!

Visto il cambio di programma deciso dal progetto EVS, ci è stata data una settimana libera, questa prima di inizio febbraio.

Stavo guardando i classici siti come blablacar, ryanair e wizzair per vedere quale sarebbe stato il prossimo viaggio, e nel primo sito citato, ho visto una buona offerta per arrivare a Kyiv.

kyiv.png

Non c’è voluto molto perchè fossi convinto di voler andare in Ucraina completamente a caso.

L’unico problema è che qui può succedere che i prezzi trascritti su alcuni siti, come ad esempio blablacar, non combacino con i prezzi finali.
Infatti il ragazzo che ho contattato per arrivare in Ucraina è arrivato a chiedermi il doppio rispetto all’offerta del sito e un viaggio che sembrava economico, lo è diventato molto meno.

Ma che volete farci, ho solo questa esperienza per viaggiare in questa zona dell’Europa e ogni lasciata è persa.
Inoltre l’Ucraina non è facilmente visitabile dalla Sardegna o per lo meno non così economica da raggiungere. Parliamo di 70€ andata e ritorno.

Quindi il programma sarà partire domani e tornare lunedì prossimo. Il viaggio in macchina sarà parecchio lungo, ma sarà un occasione per vedere via macchina i paesaggi rumeni e ucraini.

In questi giorni ripensavo ai viaggi che ho fatto e nonostante il numero di paesi che ho visitato, non sono abbastanza.
Infondo visitare una città ogni tanto non è proprio conoscere il paese, sopratutto se si parla di capitali.
Ho iniziato a capirlo venendo a vivere qui a Bucharest, ed è un pensiero che si è sviluppato molto di più con il viaggio per i Balcani, dove alla fine, si può dire che anche li ho avuto possibilità di vedere solo le capitali di questi paesi.

Comunque tornando al progetto EVS, dalla settimana prossima andremo a lavorare negli orfanotrofi, con gli stessi metodi usati fino ad ora, e inoltre ci daranno un ufficio dove potremo lavorare su un nostro progetto di Erasmus plus, quindi, supervisionati da qualcuno, faremo europrogettazione, creando un progetto che alla fine dell’EVS, potremo presentare e realizzare nelle nostre città natali o qui a Bucharest…o per lo meno questo è ciò che ho capito.

Inoltre a fine mese andremo al Mid Term, training di metà percorso nella quale analizzeremo in maniera più critica l’andamento dell’EVS, ma per me sarà un Erasmus plus dove potrò rivedere amici, imparare e divertirmi con persone nel nostro stesso contesto sociale.

Lascia un commento