Chi non muore si rivede

Come dice il titolo appunto, non sono ancora morto, solo sono stato abbastanza pigro da lasciar passare i giorni senza rendermi conto che non aggiornavo più il blog!

Ebbene, cos’è successo in questo mese?!

Dopo aver fatto il Mid-Term, è arrivato marzo e qui in Romania, come anche in alcuni paesi vicini come la Bulgaria, si festeggia il “Martisor”, una festa tradizionale che celebra la primavera il 1° marzo.
Durante questa festa si regalano dei piccoli oggetti o amuleti, che possono rappresentare fiori, animali, etc, legati ad un braccialetto bianco e rosso.
Ovviamente anche io ho ricevuto la mia dose di braccialetti come buon augurio.

365-martisor-beautybyjules.ro2_

Non vi racconterò tutte le feste a cui sono andato perchè non c’è molto da raccontare, ma solo quegli episodi che si possono definire “Uscite tra amici” che sono state più rilevanti per qualche motivo.

La prima, in ordine di tempo, è stata una serata organizzata dall’Istituto di Cultura Italiana a Bucharest.
La festa era a tema di carnevale. Qui a Bucharest ho notato che il carnevale non si festeggia propriamente come facciamo noi in Italia, ecco perchè questa festicciola ha catturato la mia attenzione.
Abbiamo assistito ad uno spettacolo comico, sviluppato da Ciccio Clown, e uno spettacolo di Bolle di sapone.
Dopo queste esibizioni, non male entrambe, abbiamo potuto mangiare gratuitamente i tipici dolci italiani carnevaleschi come “Chiacchiere”, “Zeppole”, etc.

La seconda è quando sono andato a vedere Alexandra Stan dal vivo.
Voi direte stigazzi ( magari anche per il resto), ma non capita tutti i giorni secondo me di vedere un artista di tale rilevanza gratuitamente in un locale ( tra l’altro lei senza reggiseno, ma questi sono dettagli).
Un concerto niente male che mi ha fatto apprezzare quest’artista rumena ancora di più, e si, Alexandra Stan è rumena.
Vorrei allegare qualche video, ma non riesco a farlo perchè sono un incompetente informatico.

 

L’ultima festa di cui parlerò si è svolta ieri nel nostro appartamento.
Abbiamo organizzato un Hippie Party per il compleanno della nostra coinquilina spagnola, decorando la casa e preparando cibi e sangria. Non c’era tanta gente, ma l’atmosfera non è male.
E’ andata abbastanza bene, non contando che oggi c’è da ripulire tutto.

12498928_10207700495183342_803126087_n

Altre novità è che mi sono iscritto in palestra.
Si, su di me non ha tanto effetto, ma chissene, è per tenermi impegnato e perchè è una bella palestra che pago solo 17€ al mese.

Inoltre abbiamo iniziato e terminato il traning su come compilare un modulo per poter organizzare un Erasmus Plus, in maniera più specifica un Youth Echange.

La primavera è alle porte e nei parchi si possono già vedere alcuni alberi pieni di fiori, questo credo sarà un bel periodo da vivere, se non nevica random come ieri sera.

1458853_10207700495223343_1205050979_n

Prossima avventura: MALTA 😀

 

 

Lascia un commento