Quasi Pronti..

Sembra incredibile la velocità e la semplicità con la quale si svolti.. sono bastati 2 giorni.

E’ bastato applicare ad un Servizio di Volontariato Europeo, un idea iniziata come fantasia ma sempre più radicata con gli anni nella mia mente, e dopo un application fatta in 30 minuti e uno skype meeting di 15, mi ritrovo a poco più di una settimana di distanza da un esperienza che mi porterà 7 mesi all’estero.

La cosa ancora più incredibile è che fino a 2 anni fa non avrei mai creduto di riuscire a realizzare il sogno di spostarmi all’estero per più di un viaggio di vacanza, per di più in Romania, uno dei paesi che forse ho sottovalutato di più in vita mia.

E pure ora sono qui a scrivere le prime righe di un blog creato per ricordarmi di questa avventura, un diario di viaggio.

Ci sono tante cose da fare ora: comprare i biglietti, pensare a cosa portare, fare la valigia, comprare le ultime cose, organizzare il viaggio, finire le ultime cose in sospeso qui a Cagliari.

Nonostante è la prima volta che mi muovo seriamente da casa e sono spaventato a morte, sono anche molto in grinta per via della speranza: la speranza di viaggiare, trovare gente in gamba, fare attività che mi facciano crescere, imparare una nuova lingua e una nuova cultura e tutte le cose che i ragazzi sanno, ma sarebbe forse troppo da scrivere in un blog!

Ora con il sottofondo creato dai The Killers con “Read my Mind”, le uniche cose che penso è che, fino a quando partirò, voglio godermi la mia terra e la compagnia degli amici accompagnata da una birretta o due..

Destinazione: Bucharest, Romania!

Lascia un commento